Tutte le notizie

“Università ti incontra”, 3 giorni dedicati ai futuri studenti per conoscere meglio i percorsi formativi dell'Università di Udine

Eventi e iniziative

L’evento si svolgerà presso le sedi di Udine, Gorizia e Pordenone

Dal 13 al 16 luglio l'Università di Udine organizza "Università ti incontra", un'iniziativa nata con l'obiettivo di mettere a disposizione dei futuri studenti un servizio di supporto, a distanza e in presenza, per aiutarli a registrarsi ai test e per assisterli nella procedure di immatricolazione e iscrizione ai corsi di laurea.

Tutor e orientatori saranno a disposizione per colloqui personalizzati e per presentare i servizi che l'Università di Udine e l'Agenzia regionale per il diritto allo studio offrono agli studenti. Inoltre, per chi parteciperà di persona, sarà possibile visitare le sedi dei corsi.

Ogni giornata sarà dedicata a un percorso formativo diverso: il programma avrà inizio martedì 13 luglio con la presentazione del polo umanistico a Palazzo Antonini, mercoledì 14 toccherà a quello economico-giuridico in via Tomadini mentre il 15 luglio sarà la volta dei corsi organizzati a Gorizia (Relazioni pubbliche e Dams) e Pordenone (Banca e Finanza, Infermieristica, Scienze e tecnologie multimediali). A concludere l'evento venerdì 16 ci sarà la presentazione del polo scientifico e medico in via delle Scienze a Udine.

La registrazione, obbligatoria, va fatta compilando il modulo disponibile a questo indirizzo.