Tutte le notizie

Student Day, ultime due giornate di orientamento all'Università di Udine

L’evento di orientamento targato Uniud prosegue anche venerdì 15 e sabato 16 marzo al polo scientifico dei Rizzi

Sono circa quattromila gli studenti che si sono iscritti alle prime due giornate dello Student Day dell’Università degli Studi di Udine, l’8 e 9 marzo, provenienti dalle scuole di tutto il Friuli-Venezia Giulia e del Veneto Orientale.

L’evento di orientamento più importante targato Uniud prosegue anche venerdì 15 e sabato 16 marzo al polo scientifico dei Rizzi.

Dopo le giornate di Udine, lo Student Day si sposterà l’8 maggio a Pordenone, il 9 maggio a Gorizia e il 10 maggio a Gemona. È dedicato agli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori interessati a conoscere meglio l’Università di Udine per scegliere il corso di laurea a cui iscriversi dopo la maturità. Lo Student Day è stato inaugurato in presenza dal rettore e dalle autorità, tagliando così il traguardo della 29a edizione e confermando il suo successo tra i giovani e gli insegnanti.

Quest’anno lo Student Day propone in totale 60 presentazioni dei corsi di laurea, oltre a laboratori e visite guidate ai laboratori dello Uniud Lab Village e ai dipartimenti, sette anticipi di prove per diverse aree disciplinari, due simulazioni di prove dei corsi ad accesso programmato e di valutazione delle competenze iniziali.

Ci sono anche incontri e confronti con tutor, docenti e personale specializzato per approfondire i servizi per gli studenti, le opportunità professionali, la realtà della vita universitaria, le attività sportive universitarie, ma anche le occasioni di divertimento e di impegno sociale e culturale organizzate dalle associazioni studentesche e dalle realtà del territorio.

Anche il CIRF è presente allo Student Day per presentare le attività legate alla lingua e alla cultura friulana, tra cui il corso per studenti, aperto a tutti i giovani interessati, che si terrà online nel mese di Settembre.

Per partecipare allo Student Day bisogna iscriversi alle singole giornate compilando il modulo online sul portale dedicate. Chi non può partecipare in presenza può scegliere le attività online.

Informazioni e iscrizioni alla pagina www.uniud.it/it/landing-astu/conosci-uniud

[Translate to Italiano:] student day