Conferenza sul futuro dell'Europa. Il 28, 29 e 30 giugno l'ultima trasmissione su Radio Onde Furlane
Il 24 giugno scorso si è tenuta la terza tavola rotonda virtuale nell'ambito del progetto del Cde "G. Comessatti" dell'Ateneo
Il progetto La Conferenza sul futuro dell'Europa. Un nuovo slancio per la democrazia europea, organizzato dal Centro di documentazione europea 'G. Commessatti' del nostro Ateneo, in collaborazione con la cooperativa Informazione Friulana e con il sostegno della Rapresentanza in Italia della Comissione Europea, si avvicina alla sua conclusione.
Nell'arco di questa settimana è in programma la quinta e ultima puntata della trasmissione radiofonica Europe in Divignî, con gli interventi di Ivo Del Negro della Casa per l'Europa di Gemona del Friuli e dell'eurodeputata Elena Lizzi, la cui testimonianza ricalcherà sostanzialmente le impressioni degli altri europarlamentari friulani (Marco Dreosto e Marco Zullo).
Anche questa puntata potrà essere seguita sulle frequenze di Radio Onde Furlane (sui 90 Mhz, sui 90.2 Mhz e in streaming all'indirizzo www.radioondefurlane.eu) lunedì 28 giugno alle 8.30 e in replica martedì 29 alle 13.30 e mercoledì 30 alle 17.30. Inoltre, sarà disponibile anche in podcast assieme a tutti gli appuntamenti precedenti.
L'ultima puntata di Europe in Divignî giunge dopo il terzo e ultimo incontro in rete tenutosi giovedì scorso 24 giugno e al quale hanno partecipato Ivo Del Negro della Casa per l'Europa di Gemona del Friuli, Francesca Gravner dell'Accademia Europeista di Gorizia, Laura Zuzzi dell'IRSE, Nicolas Novel e Joshua Giovanni Honeycutt del Movimento Federalista Europeo (MFE) e Claudio Cressati e Daniela Cattalini del Centro di documentazione europea 'G. Commessatti' dell'Università di Udine.