Tutte le notizie

Autonomista e drammaturgo, a Udine il 17 e 19 ottobre doppio omaggio a D'Aronco

Due appuntamenti per commemorare Gianfranco D'Aronco su due aspetti fondamentali della sua personalità - quello letterario e quello politico - mentre si avvicina il secondo anniversario della sua morte, avvenuta il 3 dicembre 2019. Sono quelli organizzati dal Comune di Udine, dal Gruppo Teatrale della Loggia e dall'Istitût Ladin-Furlan” Pre Checo Placerean” dal titolo “Gianfranco D'Aronco: autonomista e autore teatrale”.

Domenica 17 ottobre alle ore 18.00 al Teatro Palamostre in Piazza Paolo Diacono 21 a Udine il “Gruppo Teatrale della Loggia” presenta “Mat su misure”, lettura di un testo teatrale scritto da D'Aronco negli anni Sessanta e tradotto in friulano da Bepi Agostinis.

Martedì 19 ottobre alle ore 17.30 nella Sala Ajace sarà presentato "Per una regione solo friulana 1945-1947", il nuovo libro della "Collana di studi sull'autonomismo" curata da Gianfranco Ellero.

La partecipazione ai due eventi è libera e gratuita, ma per l'evento di domenica è necessario prenotarsi scrivendo a , mentre per l'evento di martedì si può accedere fino ad esaurimento posti.

Possono partecipare agli eventi solo le persone dotate di Certificazione Verde COVID-19 (art. 3 del Decreto Legge 23 luglio 2021, n. 105).

Indietro