Tutte le notizie

A Suns Europe la musica è eclettica, melodica e sperimentale e la si può ascoltare anche ad Artegna, a Pozzuolo e a Lavariano

Eventi e iniziative

Il 25, 26 e 30 luglio tre concerti con musicisti dal Friuli, dalle Fær Øer e dalla Sardegna

Suns Europe prosegue con altri concerti di notevole interesse.

Si parte domenica 25 luglio alle ore 21 al Colle di San Martino ad Artegna, dove si esibiranno i friulani Drumlanduo (Marco d’Orlando e Laura Giavon) e l'eclettica faroese  Dania O. Tausen. I primi sono due fra i più talentuosi esponenti della nuova generazione jazz e improvvisativa della nostra regione e i loro concerti dimostrano come la tradizione popolare si possa e si debba manipolare senza timore reverenziale, sperimentando con intelligenza e ironia.

Dania è invece una giovanissima cantautrice e poetessa dotata di una prorompente personalità artistica. L’universo sperimentale e bizzarro di Dania strizza l’occhio al cantautorato elettronico e low-fi, caratterizzato dalla scelta di esprimersi nella propria lingua con convinzione e orgoglio. L'artista faroese si esibirà anche il giorno dopo, lunedì 26 luglio, alle 21 presso la Corte della Casa della Musica di Pozzuolo del Friuli.

Il 30 luglio infine toccherà a un altro gruppo delle Isole Fær Øer, i Land of Maybe, capaci di comporre pezzi pop tinti dai caldi colori del jazz nordico più raffinato, e alla voce di Daniela Pes, che, fra la tradizione sarda, l’elettronica e il folk, è una delle voci più originali della musica sarda contemporanea. Questi concerti si terranno a Lavariano alle 21 nella Corte di Via Canonica, 25.

L'entrata è libera ma è necessaria la prenotazione: per il concerto dei Drumlanduo e di Dania O. Tausen del 25 luglio utilizzando questo link, per il secondo di Dania O. Tausen del 26 luglio cliccando qui mentre per i concerti del 30 luglio dei Land of Maybe e di Daniela Pes è possibile registrarsi a questo indirizzo.

Indietro