Le notizie dello Sportello

Suns Friûl, appuntamento al 24 luglio con la vetrina dedicata alle nuove produzioni musicali friulane

Eventi e iniziative

Una serata nel segno delle sonorità più moderne, tutte in lingua friulana

Suns Friûl torna anche quest'anno con la sua variegata proposta di generi musicali completamente in friulano. Nella cornice di Piazza Venerio, sabato 24 luglio alle ore 21 si esibiranno Cristian Mauro, capace di fondere la musica d'autore americana con quella friulana, il quartetto Trabeat con il suo rock sincero e diretto e il Vididule Project, gruppo particolarmente legato alla forma del teatro canzone e che fonde con maestria vari generi come il folk, il rock, il pop e il blues. Con loro ci sarà anche la giovanissima Nicole Coceancig, una delle voci più espressive e ispirate degli ultimi anni.

Ospiti speciali della serata sanno gli Ezpalak, uno dei gruppi più potenti e vivaci della già grintosa scena musicale basca. La band si esibirà già nella serata di venerdi 23 luglio, alle ore 21, presso la Cantina Produttori di Cormons in un concerto che accoglierà anche le performance dell'Orko Trio, un trio di jazzisti bisiachi dall'animo punk, e di Fabian Riz con il suo blues dei Colli Orientali.

L'ingresso ai due eventi è libero ma è necessario prenotarsi: per il concerto del 23 luglio (Ezpalak, Orko Trio e Fabian Riz) attraverso questo link, per quello del 24 (Suns Friûl) invece cliccando qui.

Indietro