Le notizie dello Sportello

Le melodie della Galizia e la canzone d'autore in ladino protagoniste degli appuntamenti di Suns Europe del 21 e 22 luglio

Eventi e iniziative

La sezione musicale del festival europeo si apre con i concerti di Caamaño & Ameixeiras e Felix Lalù

Suns Europe, il festival europeo delle arti nelle lingue minorizzate, prosegue con due eventi musicali che vedono protagonisti il duo galiziano Caamaño e Ameixeiras e l’artista ladino Felix Lalù.

La prima data da segnare è quella di martedì 21 luglio alle ore 21, quando l'organista Sabala Caamaño e la violinista Antía Ameixeiras si esibiranno alla Casa Candussi Pasiani di Romans d'Isonzo. Le due artiste si ispireranno al repertorio tradizionale galiziano creando una proposta musicale fresca ed elegante, grazie alla straordinaria preparazione tecnica e strumentale che le ha portate a dare un numero considerevole di concerti in giro per l'Europa negli ultimi anni.

Il secondo evento, che si svolgerà mercoledì 22 luglio alle ore 21 presso l'Area delle Feste di Lusevera, all'innovazione del duo galiziano aggiunge la musica schietta, franca e tutta in lingua ladina di Felix Lalù, artista cresciuto nella Val di Non in Trentino.

L'ingresso ai due concerti è libero ma è necessario prenotarsi: per il primo (Caamaño e Ameixeiras) attraverso questo link e per il secondo (Caamaño e Ameixeiras & Felix Lalù) cliccando qui.

Indietro