Le notizie dello Sportello

'Bota e Rispuesta. Cjant par un poete contadin', omaggio a Jacum Bisot

L'omaggio alla poesia popolare di Jacum Bisot va in scena a Tausia, Muzzana, Lavariano e Pozzuolo dall’11 al 14 novembre

Quattro appuntamenti con “Bota e Rispuesta. Cjant par un poete contadin”, dalla Carnia alla Bassa friulana fino al Medio Friuli. Da giovedì 11 a domenica 14 novembre si potrà assistere allo spettacolo dedicato alla poesia popolare di Jacum Bisot per quattro serate, presso il Crai di Tausia, nelle sale parrocchiali di Muzzana e Lavariano e presso la Casa della Musica di Pozzuolo, sempre alle 20.45 con ingresso libero; è necessario il green pass.

Jacum Bisot (all’anagrafe Giacomo Confin) con i suoi versi arguti e ironici è stato per tanti anni, durante la prima metà del secolo scorso, animatore di tante edizioni della classica “Mascarada” di Orsaria di Premariacco.

La vitalità e l’umanità delle sue poesie sono state riprese dall’attore e regista Federico Scridel e dal compositore, arrangiatore e polistrumentista Leo Virgili, con la collaborazione della cantante Nicole Coceancig, di Mirco Tondon al contrabbasso e di Giacomo Jack Iacuzzo alle percussioni, che mettono insieme uno spettacolo davvero interessante.

Indietro
[Translate to Italiano:] Une cjançon dal spetacul Bota e Rispuesta