Le notizie del CIRF

Presentazione del libro "Infier"

Eventi e iniziative

L'Inferno di Dante tradotto in friulano da Pierluigi Visintin

Giovedì 1 dicembre 2011

Giovedì 1 dicembre 2011, alle ore 17.00, presso la Sala Florio dell'Università degli Studi di Udine (via Palladio 8, Udine) verrà presentata la versione friulana dell'Inferno di Dante Alighieri, realizzata da Pierluigi Visintin e pubblicata da Kappa Vu edizioni.

Saranno presenti la professoressa Piera Rizzolatti, direttrice del CIRF, la professoressa Fabiana Fusco. del Dipartimento degli Studi Umanistici dell'Università degli Studi di Udine, la professoressa Silvana Schiavi Fachin, esperta di educazione plurilingue. il dottor Alessandro Carrozzo, curatore del volume e il porfessore Mario Turello, critico letterario.

Le letture saranno a cura di Checo Tam, collaboratore di Radio Onde Furlane e autore di articoli e libri in friulano, e di Luisa Gastaldo.

La pubblicazione è patrocinata dal Comune di Udine e dal CIRF dell'Università degli Studi di Udine.