Le notizie del CIRF

Il 10 maggio si parla di sostenibilità alimentare e comunicazione

Eventi e iniziative

Un evento organizzato dal Cirf nell'ambito della Settimana della Cultura Friulana

Nel susseguirsi di iniziative della Settimana della Cultura Friulana, coordinata dalla Società Filologica Friulana, lunedì 10 maggio, alle 18.30, avrà luogo un incontro organizzato dal CIRF dell'Università di Udine.

L'appuntamento affronterà il tema del rapporto fra sostenibilità alimentare e comunicazione cercando di capire come mai si parli così tanto della prima, se i consumatori sanno cosa significa e se la comunicazione può aiutare a diffondere una maggiore sensibilità nei suoi confronti.

Si discuterà anche di comparto alimentare del FVG e di quanto lo stesso sia attento al tema della sostenibilità.

Al dibattito parteciperanno Giulia De Luca, dottoranda di ricerca dell’Università degli Studi di Udine, assieme a Francesco Marangon, Stefania Troiano e Silvia Bolognini, docenti dell’Ateneo friulano che da diverso tempo e a vario titolo si occupano di queste tematiche.