Tutte le notizie

Tutela delle minoranze e diritti linguistici in Europa, un seminario organizzato da CIRF e DISG

Ricerca

L'iniziativa si inquadra nel progetto ECCA (European Charter Classrom Activities), promosso dal NPLD

È in pieno svolgimento, dal 3 al 19 maggio, il seminario organizzato dal CIRF e dal DISG, il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell'Università di Udine, intitolato "Tutela delle minoranze e diritti linguistici in Europa: la Carta europea delle lingue regionali e minoritarie".

Il corso consta di cinque lezioni della durata di un'ora e mezza cada una più una prova finale.

L'iniziativa si inserisce a pieno titolo nell'offerta formativa del Dipartimento, nel quadro dei corsi di laurea dell'area giuridica (Giurisprudenza, Diritto per l’innovazione di imprese e pubbliche amministrazioni e Diritto per le imprese e le istituzioni). La frequenza e il superamento dell'esame consentono il conseguimento di un credito formativo (CFU) riconducibile alle attività a scelta dello studente.

Le lezioni si tengono a distanza attraverso l'utilizzo della piattaforma "Microsoft Teams".

Il seminario si colloca nell'ambito del progetto ECCA (European Charter Classrom Activities), promosso dal NPLD, la rete europea per la promozione della diversità linguistica della quale fa parte, tramite il Cirf, anche l'Università di Udine.