Tutte le notizie

Doppio evento con Angelo Branduardi ad Aquileia

Il cantautore sarà ospite della città di Aquileia il 17 e 18 luglio

Il “menestrello” d’Italia, Angelo Branduardi, sarà ospite della città di Aquileia i prossimi 17 e 18 luglio. Un doppio appuntamento, organizzato dal Comune di Aquileia, che ha ricevuto anche la collaborazione dell’ARLeF – Agenzia regionale per la lingua friulana.

Il cantautore e polistrumentista è anche noto per la sua celebre reinterpretazione della ballata popolare “Scjaraçule Maraçule”, attribuita a Giorgio Mainerio.

Branduardi, con il suo stile unico e ricercato, ha composto canzoni influenzate da musiche antiche, ma anche da sonorità folk europee e americane, oltre che dal rock progressivo. E’ un appassionato di musiche tradizionali di tutto il mondo. In passato si è interessato alla musica popolare friulana. Conosciuta l’opera di Mainerio, ne ha realizzato una sua reinterpretazione, la nota “Ballo in fa diesis minore”.

Branduardi sarà protagonista, lunedì 17 luglio, alle 20, nella sala consiliare del Comune di Aquileia, in piazza Garibaldi, dove presenterà il suo libro Confessioni di un malandrino: autobiografia di un cantore del mondo, pubblicato da Baldini e Castoldi, in dialogo con il giornalista Oscar D’Agostino. A presentare la serata sarà il sindaco di Aquileia, Emanuele Zorino.

La sera seguente, martedì 18 luglio, invece, il cantautore si esibirà in un concerto, sempre ad Aquileia, in piazza Capitolo, dalle 21.30.

Entrambi gli eventi saranno a ingresso libero.

Info e prenotazioni: 389 2858620 aquileiachemusica(at)gmail.com |

Indietro
Angelo Branduardi - Ballo in fa diesis minore
confessioni di un malandrino
Copertina dell'autobioografia di Branduardi
locandina aquileia
Concerti ad Aquileia