Tutte le notizie

Cerimonia consegna attestati corsi friulano 2018

corsi anno 2018

21 dicembre 2018, Palazzo Antonini

Per concludere il 2018 in compagnia, il CIRF ha deciso di organizzare un incontro con tutti i corsisti che hanno frequentato i corsi di lingua e cultura friulana durante l’anno, in modo da consegnare gli attestati ed avere anche la possibilità di conoscere alcune delle eccellenze artistiche del territorio.

L’idea è nata l’anno scorso, quando, in occasione della cerimonia  conclusiva  dei  percorsi  di  formazione,  era  stato  invitato  Doro  Gjat,  noto cantante rap carnico. 

Quest’anno, invece, si passa dall’arte musicale  a quella  grafica: ospite  del  pomeriggio  di  venerdì  21  dicembre,  alle  ore  15.30,  in  Aula  2  di  Palazzo Antonini, infatti, sarà il fumettista Luca Malisan, protagonista di une delle puntate dei documentari INT/ART, un progetto di Agherose dedicato ai giovani artisti del territorio, con la regia di Dorino Minigutti e con il contributo di ARLeF e del Fondo Regionale per l’Audiovisivo. Nell’intervista a cura di Radio Onde Furlane, il disegnatore ci racconterà la sua storia e mostrerà alcuni dei suoi lavori. 
Oltre  agli  attestati  dei  corsi  per  dipendenti  della  Pubblica  Amministrazione  finanziati dalla Legge 482/1999, saranno consegnati anche quelli dei corsi estivi per giovani e per studenti dell’Università degli Studi di Udine, patrocinati da ARLeF – Agenzia Regionale per la Lingua Friulana, Società Filologica Friulana e con Radio Onde Furlane in qualità di media partner.

Indietro
[Translate to Italiano:]