Cerimonia consegna attestati corsi friulano 2018
21 dicembre 2018, Palazzo Antonini
Per concludere il 2018 in compagnia, il CIRF ha deciso di organizzare un incontro con tutti i corsisti che hanno frequentato i corsi di lingua e cultura friulana durante l’anno, in modo da consegnare gli attestati ed avere anche la possibilità di conoscere alcune delle eccellenze artistiche del territorio.
L’idea è nata l’anno scorso, quando, in occasione della cerimonia conclusiva dei percorsi di formazione, era stato invitato Doro Gjat, noto cantante rap carnico.
Quest’anno, invece, si passa dall’arte musicale a quella grafica: ospite del pomeriggio di venerdì 21 dicembre, alle ore 15.30, in Aula 2 di Palazzo Antonini, infatti, sarà il fumettista Luca Malisan, protagonista di une delle puntate dei documentari INT/ART, un progetto di Agherose dedicato ai giovani artisti del territorio, con la regia di Dorino Minigutti e con il contributo di ARLeF e del Fondo Regionale per l’Audiovisivo. Nell’intervista a cura di Radio Onde Furlane, il disegnatore ci racconterà la sua storia e mostrerà alcuni dei suoi lavori.
Oltre agli attestati dei corsi per dipendenti della Pubblica Amministrazione finanziati dalla Legge 482/1999, saranno consegnati anche quelli dei corsi estivi per giovani e per studenti dell’Università degli Studi di Udine, patrocinati da ARLeF – Agenzia Regionale per la Lingua Friulana, Società Filologica Friulana e con Radio Onde Furlane in qualità di media partner.