Le notizie dello Sportello

Radio Onde Furlane fa il cambio di stagione

Dai 26 settembre ritorna il palinsesto standard e iniziano programmi nuovi

Con la fine dell'estate cambia anche il palinsesto di Radio Onde Furlane, che mette da parte la struttura estiva, con qualche programma in meno e orari diversi, e recupera la programmazione standard, più ricca di contenuti e con più ore di trasmissione in diretta.

Il 26 settembre ritorna il palinsesto inn vigore per gran parte dell’anno. Le trasmissioni in diretta iniziano alle 8 del mattino con la prima edizione del Giornale Radio, mentre In dì di vuê, la rubrica dedicata alla rassegna stampa dei media locali e internazionali, torna alle 9 e poi in replica a mezzogiorno e mezzo. Gli altri due appuntamenti quotidiani con l'informazione locale del Giornale Radio restano alle 12.10 e alle 18.00.

Per quanto riguarda il resto della programmazione mattutina, da un lato c'è la ripresa della fascia oraria dalle 8.30 alle 9 con la programmazione di rubriche tematiche di carattere culturale, artistico e sociale e dall'altro c'è la ripresa del programma contenitore Ator Ator che inizia alle 9.30. Nello spazio principale dedicato a cultura, società e attualità si confermano appuntamenti specifici come Schiribicilu, l'approfondimento sportivo del lunedì, o Licôf, la rubrica settimanale dedicata ai linguaggi e alle culture digitali. Alle 11 sono confermate tutte le trasmissioni tematiche, da Arti Elastiche del lunedì a La Crame del sabato.

Resta un punto fermo, in tutte le stagioni, la rubrica Ce fâ?, che continua ad essere presente due volte al giorno, dal lunedì al sabato alle 11:30 e alle 18:30, con tutte le segnalazioni utili su cinema , teatro, concerti e più in generale su tutti gli eventi e gli appuntamenti culturali che si svolgono in Friuli e dintorni.

Nei pomeriggi e nelle serate ritorna anche tutta la batteria di trasmissioni musicali e tematiche e presto partiranno anche nuovi programmi e format.

Indietro