Le notizie dello Sportello

In onore di Renato Appi ritorna in scena "Dio potente"

Ritorna in scena lo spettacolo "Dio potente" di Andrea Appi - Venerdì 27 settembre al Teatro Verdi di Pordenone


Dio potente
In onore di Renato Appi
Con Andrea Appi, Maria Ariis e Arno Barzan
Teatro Verdi - Pordenone
Venerdì 27 settembre 2024 alle 20.30
Produzione Teatri Stabil Furlan

In collaborazione con Teatro Verdi Pordenone, Comune di Pordenone, Comune di Cordenons, Società Filologica Friulana, Centro Iniziativr Culturali Pordenone, Casa dello Studente Antonio Zanussi Pordenone, Ente Friuli nel Mondo, Gruppo Cordenonese del Ciavedâl, Banca 360 FVG

Renato Appi è stato un drammaturgo, poeta e instancabile animatore di Cordenons che ha contribuito alla nascita e alla crescita di numerose realtà culturali regionali. Nel 2023 avrebbe compiuto cento anni; un'occasione per ricordarne l’opera e riproporne temi, sentimenti ed ideali ancora attuali, anche se forse dimenticati.
Qualche incauto funzionario, attratto più dal cognome che dal curriculum, ha pensato bene di affidare il ricordo di Renato Appi ad un nipote di Renato, Andrea, noto ai suoi venticinque spettatori più per le sue frequentazioni negli scivolosi territori del cabaret che per le sue competenze poetico-letterarie.
Il tempo stringe, soprattutto perché Andrea, da buon raccomandato, ha aspettato fino agli ultimi giorni per preparare adeguatamente il lavoro.



Biglietti: www.teatroverdipordenoneticka.it

www.teatristabilfurlan.it
www.teatroverdipordenone.it

Indietro