Le notizie dello Sportello

"Art in Cort" 2021, lunedì 5 luglio si parla dell'importanza della scrittura in lingua friulana

Eventi e iniziative

Il programma si inaugura con un dialogo tra Raffaele Serafini e Walter Tomada

La rassegna culturale “Art in Cort” è al suo esordio ma parte subito con un incontro molto interessante dal titolo “San Simon in Cort”, un evento che intende presentare al pubblico gli scrittori che hanno vinto il premio letterario San Simon, vale a dire il più importante concorso letterario in lingua friulana.

Il giornalista Walter Tomada dialogherà dunque con Raffaele Serafini, scrittore che non ha bisogno di presentazioni e plurivincitore del premio, per discutere della sua opera letteraria e dell'importanza della scrittura in lingua friulana. 

L'incontro si svolgerà lunedì 5 luglio alle ore 19 presso la corte interna di Palazzo Mantica in via Manin 18 a Udine, luogo che è anche sede della Società Filologica Friulana, realtà che organizza e coordina l'intera manifestazione.

L'ingresso è gratuito e consentito fino all'esaurimento dei posti disponibili. In caso di maltempo l'evento si terrà nel salone d'onore di Palazzo Mantica. Per maggiori informazioni si può contattare il numero 0432 501598 oppure inviare un'e-mail all'indirizzo info@filologicafriulana.it.

Indietro