Le notizie del CIRF

Il Cirf finanzia 6 progetti di ricerca per il 2018

Bandi e avvisi

Martedì 27 febbraio 2018 il Consiglio Direttivo del Centro Interdipartimentale per lo Sviluppo della lingua e della cultura del Friuli ha approvato la graduatoria dei progetti di ricerca che saranno sovvenzionati tramite i fondi stanziati dalla Regione in virtù della legge sui finanziamenti al sistema universitario regionale (L. R. 2/2011). Delle 10 domande pervenute al CIRF in seguito ad apposito bando riservato al personale docente e ricercatore universitario aderente al CIRF, saranno stanziati complessivamente 18.000 € per la realizzazione di 6 progetti di ricerca, sperimentazione e documentazione sulla lingua e cultura friulana. Le proposte di intervento abbracciano diversi settori, spaziando dal campo linguistico a quello giuridico, con studi anche in ambito naturalistico e artistico, come le ricerche sull’atlante botanico friulano, sull’arte scultorea o sulla musica per film in Friuli. Le attività si concluderanno entro il 30 settembre 2018 con la realizzazione di incontri, conferenze, pubblicazioni, mostre, materiale cartografico e siti web.