Le notizie del CIRF

Aperte le iscrizioni ai corsi di friulano autunno 2016

Un corso per migliorare l’approccio della Pubblica Amministrazione sul territorio friulano

Il Centro interdipartimentale di ricerca sulla cultura e la lingua del Friuli (CIRF) dell’Università degli Studi di Udine organizza dei corsi gratuiti di lingua friulana rivolti al personale dipendente della Pubblica Amministrazione.

Per l’autunno 2016 vengono proposti due corsi: uno di livello base o di livello intermedio e uno “Comunicare in lingua friulana”. Ciascuna attività formativa avrà la durata di 30 ore e si svolgerà presso spazi idonei del polo umanistico dell’Ateneo udinese. Ai corsisti che avranno frequentato almeno l’80% delle ore, sostenendo positivamente l’esame finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza con merito.

Inoltre, a tutti i partecipanti verrà consegnata fin dall’inizio una copia gratuita del nuovo manuale “La grafie uficiâl de lenghe furlane”, di recente pubblicazione della ARLeF.

L’iniziativa è realizzata grazie ai fondi della legge 15 dicembre 1999, n. 482, per la tutela delle minoranze linguistiche storiche e rappresenta un’importante occasione per i dipendenti della Pubblica Amministrazione che lavorano sul territorio friulano e desiderano migliorare le proprie competenze e le relazioni con il pubblico.

È possibile iscriversi a mezzo posta elettronica scrivendo alla segreteria del CIRF cirf@uniud.it oppure al tutor serena.fogolini@uniud.it o inviando il modulo di iscrizione via fax al numero 0432/556481, entro il 27 settembre 2016.

Per altre informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa del CIRF ai numeri 0432 556480 - 0432 556486, oppure scrivere una e-mail a cirf@uniud.it o a serena.fogolini@uniud.it

Indietro