Festa della Patria del Friuli in Università

9 aprile 2018, ore 16.30

Pregiatissime/i,

è con grande piacere che il CIRF dell’Università degli Studi di Udine vi invita all’appuntamento organizzato in occasione della Festa della Patria del Friuli, in programma per lunedì 9 aprile, alle 16.30, nella Sala del Consiglio di Palazzo Garzolini-di Toppo Wassermann (via Gemona 92, Udine). Nell’incontro verranno presentati gli atti del convegno “L’universalità nel pensiero di don Pietrantonio Bellina”, pubblicati di recente dalla Forum all’interno della collana dei Quaderni del CIRF, con il sostegno della Fondazione Friuli, che contengono gli interventi di monsignor Roberto Bertossi, Angelo Floramo e Gottardo Mitri. Prima della presentazione, il professor Angelo Floramo terrà una lezione aperta dal titolo “Quattro idee per sovvertire la fabbrica degli studenti: identità, lingua, paesaggio e fantasia nell’utopia concreta di don Pietrantonio Bellina”. In allegato la locandina dell’evento e il comunicato stampa.