CIRF - Centro Interdipartimentale di Ricerca sulla Cultura e la Lingua del Friuli

Centro Interdipartimentale per lo sviluppo della lingua e della cultura del Friuli “Josef Marchet

Aperte le iscrizioni ai corsi di friulano autunno 2016

Un corso per migliorare l’approccio della Pubblica Amministrazione sul territorio friulano

Il Centro interdipartimentale di ricerca sulla cultura e la lingua del Friuli (CIRF) dell’Università degli Studi di Udine organizza dei corsi gratuiti di lingua friulana rivolti al personale dipendente della Pubblica Amministrazione.

Per l’autunno 2016 vengono proposti due corsi: uno di livello base o di livello intermedio e uno “Comunicare in lingua friulana”. Ciascuna attività formativa avrà la durata di 30 ore e si svolgerà presso spazi idonei del polo umanistico dell’Ateneo udinese. Ai corsisti che avranno frequentato almeno l’80% delle ore, sostenendo positivamente l’esame finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza con merito.

Inoltre, a tutti i partecipanti verrà consegnata fin dall’inizio una copia gratuita del nuovo manuale “La grafie uficiâl de lenghe furlane”, di recente pubblicazione della ARLeF.

L’iniziativa è realizzata grazie ai fondi della legge 15 dicembre 1999, n. 482, per la tutela delle minoranze linguistiche storiche e rappresenta un’importante occasione per i dipendenti della Pubblica Amministrazione che lavorano sul territorio friulano e desiderano migliorare le proprie competenze e le relazioni con il pubblico.

È possibile iscriversi a mezzo posta elettronica scrivendo alla segreteria del CIRF cirf@uniud.it oppure al tutor serena.fogolini@uniud.it o inviando il modulo di iscrizione via fax al numero 0432/556481, entro il 27 settembre 2016.

Per altre informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa del CIRF ai numeri 0432 556480 - 0432 556486, oppure scrivere una e-mail a cirf@uniud.it o a serena.fogolini@uniud.it